mercoledì 14 maggio 2014

Apparizioni della Madonna a Gietrzwald

Le apparizioni e messaggi della Madonna a Gietrzwald, piccolo villaggio in Polonia, c'erano a Barbara Samulowska, 12 anni, e Justyna Szafrynska, 13 anni, alle ore 18, l'ora dell'Angelus, tra il 27 giugno e il 16 settembre 1877. Quei giorni, i bambini si stavano preparando a fare la Prima Comunione. I veggenti sono stati indagati separatamente e durante le apparizioni e ritenuti credibili dai sacerdoti. Nel 1977, Papa Paolo VI ha dato piena approvazione al Santuario sul luogo delle apparizioni. Uno dei più grandi promotori di messaggi di Gietrzwald è stato il Beato Agostino Weichslowi (1830-1909), che fu parroco nella città e ha aiutato i veggenti. 

Apparizione del 27 giugno: L'ora dell'Angelus, Justyna era presso un albero di fronte alla chiesa e ha visto la Madonna, abito bianco, velo blu, i piedi in una nuvola e corona di dodici stelle attorno alla testa. 

Apparizione del 28 giugno: Justyna tornò al sito il giorno successivo alla stessa ora con l'amica Barbara Samulowska. Hanno pregato il Rosario e hanno visto la Madonna in trono, il Bambino Gesù in braccio e Angeli. Il Bambino Gesù aveva un globo azzurro nelle sue mani sormontato da una Croce. 

Apparizione del 30 giugno: Le ragazze hanno chiesto ciò che la Madonna voleva. Lei risponde: "Voglio che voi preghiate il Rosario ogni giorno."

Apparizione del 1 luglio: Le ragazze hanno ricevuto la Prima Comunione e Justyna ha chiesto chi Lei era. La Signora risponde: "Io sono la Vergine Maria, l'Immacolata Concezione." 

Apparizione del 3 luglio: Le ragazze hanno chiesto se saranno guariti i malati. La Madonna ha risposto: "I miracoli accadranno ei malati saranno guariti dopo. I malati devono pregare il Rosario.” 

Apparizione del 28 luglio: Le ragazze hanno chiesto di una persona che giura il falso con il Nome di Dio. La Vergine Maria ha detto: "Questa persona non merita di andare al Paradiso ed è indotta da Satana." 

Apparizione del 1 agosto: Barbara ha chiesto se la parrocchia riceverà sacerdoti presto. La Madonna rispose: "Sì. Se le persone pregano devotamente, la Chiesa non sarà oppressa e le parrocchie abbandonate riceveranno sacerdoti presto." 

Apparizione del 8 settembre: la Madonna disse: "Ora i malati possono bere l'acqua per ricevere la guarigione." 

Apparizione del 16 settembre: La Madonna ha benedetto tutti i presenti e una piccola immagine e disse: "Pregate il Rosario devotamente." 

Le ragazze hanno sofferto la persecuzione del governo della Polonia, che ha anche perseguiva la Chiesa. Sono diventati religiosi. Barbara andò a Parigi e Guatemala, dove ha lavorato in ospedali e orfanotrofi, piena di umiltà, modestia e obbedienza. Morì nella santità, nel 1950 all'età di 85 anni. Lei è considerata Serva di Dio e attende processo di Canonizzazione.

lunedì 12 maggio 2014

Apparizione della Madonna di La Salette

La apparizione e i messaggi della Madonna a La Salette sono stati il sabato, 19 settembre 1846, Francia, Maximin Giraud, 11 anni, e Mélanie Calvat, 15 anni. Loro sono stati insieme in montagna vecino a La Salette per condurre le mucche al pascolo. Loro hanno visto un globo di luce e all'interno del globo la figura di una bella Donna seduta su una roccia, le mani sul viso. Lei piangeva molto. La Donna si alza lentamente e dice: “Avvicinatevi, figli miei. Non abbiate timore. Sono qui per annunciarvi un grande messaggio.” Lei è stata come le donne del villaggio: un abito che scende fino ai piedi, uno scialle, una cuffia sulla testa, un grembiule annodato attorno ai fianchi. La cuffia, l'orlo dello scialle, piedi ornati da ghirlande di rose, una pesante catena, mentre al petto porta un Crocifisso con ai lati un paio di tenaglie e un martello. La bella Signora ha detto molto triste: “Se il mio popolo non vuole sottomettersi, sono costretta a lasciare libero il Braccio di mio Figlio. Esso è così forte e così pesante che non posso più sostenerlo. Da quanto tempo soffro per voi... Se voglio che mio Figlio non vi abbandoni, mi è stato affidato il compito di pregarlo continuamente per voi. Voi non ci fate caso. Per quanto pregherete e farete, mai potrete compensare la pena che mi sono presa per voi... Vi ho dato sei giorni per lavorare, mi sono riservato il settimo e non me lo volete concedere. E’ questo che appesantisce tanto il Braccio di mio Figlio! Coloro che guidano i carri non sanno imprecare senza usare il Nome di mio Figlio. Queste sono le due cose che appesantiscono tanto il Braccio di mio Figlio. Se il raccolto si guasta, la colpa è vostra. Ve l'ho mostrato l'anno passato con le patate: voi non ci avete fatto caso. Anzi, quando ne trovavate di guaste, bestemmiavate il Nome di mio Figlio. Esse continueranno a marcire e quest'anno, a Natale, non ve ne saranno più. Se avete del grano, non seminatelo. Quello seminato sarà mangiato dagli insetti e quello che verrà cadrà in polvere, quando lo batterete. Sopraggiungerà una grande carestia. Prima di essa, i bambini al di sotto dei sette anni saranno colpiti da tremito e morranno tra le braccia di coloro che li terranno. Gli altri faranno penitenza con la carestia. Le noci si guasteranno e l'uva marcirà. Se si convertono, le pietre e le rocce si tramuteranno in mucchi di grano e le patate nasceranno da sole nei campi. Fate la vostra preghiera, figli miei?” 
“Non molto, Signora”, rispondono i bambini.  
“Ah, figli miei, bisogna proprio farla, sera e mattino! Quando non potete far meglio, dite almeno un Pater e un 'Ave Maria; quando potete fare meglio, ditene di più. A messa, d'estate, vanno solo alcune donne anziane; gli altri lavorano di domenica, tutta l'estate. D'inverno, quando non sanno che fare, vanno a messa solo per burlarsi della religione. In Quaresima, vanno alla macelleria come i cani. Avete mai visto del grano guasto, figli miei?” “No, Signora”, rispondono. Allora la Madonna ha detto a Maximin: “Ma tu, figlio mio, lo devi aver visto una volta con tuo padre, verso la terra di Coin. Il padrone del campo disse a tuo padre di andare a vedere il suo grano guasto. Vi andaste tutti e due, prendeste in mano due o tre spighe, le stropicciaste e tutto cadde in polvere. Al ritorno, quando eravate a mezz 'ora da Corps, tuo padre ti diede un pezzo di pane dicendoti: "Prendi, figlio mio, mangia ancora del pane quest'anno, perché non so chi ne mangerà l'anno prossimo, se il grano continua in questo modo.” 
“Oh, sì, Signora, ora ricordo. Prima non me lo ricordavo!”, risponde Maximin. 
“Ebbene, figli miei. Fatelo conoscere a tutto il mio popolo.” 
Poi, la bella Signora si eleva da terra e scompare.

venerdì 2 maggio 2014

Apparizioni della Madonna a Garaison

Nel 1515, la Madonna è apparsa tre volte in Garaison, Francia, per Anglese de Sagazan, 10 anni, che stava pascolando le sue pecore vicino alla casa di famiglia. Non conosciamo la data delle tre apparizioni. 

Prima apparizione: Anglese pascolava le sue pecore e si siede vicino a una fontana sotto un fiori di biancospino per mangiare il suo pane duro e nero, uno degli alimenti quotidiano dei poveri. La Madonna appare indossa un abito bianco e luminoso. La Signora sorride teneramente e dice: "Non temi. Sono la Vergine Maria, Madre di Dio. Andate e dì a Padre Monleon. Egli deve costruire una cappella qui, perché ho scelto questo posto e io verserò i miei doni." E la Vergine scompare nell'aria. Anglese ha avvertito suo padre, Guilhem de Sagazan, che ha detto immediatamente a Padre Monleon, che non ha creduto. 

Seconda apparizione: Il giorno successivo, stesso luogo e ora, la Vergine Maria appare nuovamente a Anglese. La bambina racconta su il sacerdote che non ha creduto. La Madonna ripete la richiesta: "Voglio una cappella qui.” E scompare. Anglese va con suo padre a parlare con il sacerdote che esige una prova. 

Terza apparizione: Il giorno successivo, stessa ora e luogo, Anglese è accompagnata da membri della sua famiglia e dei vicini. I testimoni non hanno visto, ma sentito la Madonna dire: "Cercate la vostra borsa e dove guardano pane a casa. Non dimenticate di ringraziare Dio per le sue benedizioni." Meravigliati, loro cercano. E il pane, che era sempre nero, è ora bianco. La gente dei villaggi vicini fanno corteo festante. Loro mettono una Croce nel luogo dell'apparizione e un semplice oratorio. Grandi folle vengono nei prossimi giorni a pregare la Madonna. Nel 1540 , solo fu costruita una cappella. La fonte di acqua miracolosa appare nel sito e guarisce molti mallati. Anglese è diventata una religiosa a Fabas. Molte persone hanno cercato di raccogliere i pezzi del suo abbigliamento come reliquie. Lei è morta nella santità nel 1582, all'età di 79.