lunedì 29 febbraio 2016

Apparizioni della Madonna di Cuapa

Le apparizioni ei messaggi della Madonna a Cuapa, Nicaragua, sono state ufficialmente riconosciute dalla Chiesa nel 1982. Queste apparizioni sono stati a Bernardo Martinez, 48 anni, vicino a un fiume ed alberi. 

Prima apparizione del 8/5/1980: Al pormeggio, Bernardo è andato a pescare. Lui ha recitado il Rosario e raccolti alcuni frutti. Lui a visto una nube luminosa su un cumulo di pietre, vicino a un cedro ed una bella Signora. Lei aveva uno vestito lungo e bianco e un cordone celeste, un velo color crema con i bordi dorati. Le sue Mani erano giunte sul petto. La Madonna ha detto: "Mi chiamo Maria. Vengo dal Cielo. Sono la Madre di Gesù. Voglio che recitiate il Rosario tutti i giorni, non solo a maggio. Voglio che lo recitiate permanentemente, in famiglia compresi i bambini che hanno l’uso della ragione ad un’ora fissa, quando non ci sono problemi con le faccende di casa. Il Signore non piacce le preghiere recitate superficialmente o meccanicamente. Per questo, pregate il Rosario con la lettura dei passi biblici, mettendo in pratica la Parola di Dio. Amatevi gli uni gli altri. Adempite al vostri doveri. Fate pace. Non chiedete la pace al Signore perché se non siete voi a farla, non avrete pace. Rinnova i Cinque Primi Sabati. Quando l’avete fatto avete ricevuto molte grazie. Il Nicaragua ha sofferto molto dopo il terremoto. Su di esso grava la minaccia di altre sofferenze. Continuerete a soffrire se non cambiate. Figlio mio, recita il Rosario per tutto il mondo. Di’ a credenti e non credenti che gravi pericoli minacciano il mondo. Chiedo al Signore che plachi la sua giustizia, ma se voi non cambiate abbrevierete la venuta della Terza Guerra Mondiale." Bernardo ha chiesto alla Madonna per dire questo messaggio ad un’altra persona. Lei rispose: "No, perché il Signore ha scelto te per dare questo messaggio." Bernardo ha detto alla Madonna qui una amica voleva anche la vedere. Lei ha detto: "No, non tutti possono vedermi. Lei mi vedrà quando la porterò in Cielo, ma lei deve pregare il Rosario come io chiedo." Durante 8 giorni, Bernardo non ha detto a nessuno di questa apparizione. Il 16 maggio, la Madonna ha tornato e interrogato: "Perché non hai detto ciò che ti avevo incaricato di dire?" Bernardo replicò: "Signora, è che ho paura. Ho paura che di essere oggetto della derisione della gente, ho paura che si burlino di me, che non mi credano." La Vergine disse: "Non abbi paura. Io ti aiuterò. Di al sacerdote." Allora, Bernardo ha rilevato i messaggi al popolo ed il parroco. 

Seconda apparizione del 8/6/1980: Bernardo presentò alcune delle richieste dalla gente. La Madonna ha detto: "Alcune si realizzeranno, altre no." Poi, Lei ha detto: "Guarda il cielo." La Vergine ha mostrato la visione di un’enorme folla di persone felici. La Madonna ha spiegato: "Guarda, queste sono le prime comunità, quando incominciò il Cristianesimo. Sono i primi catecumeni. Molti di essi martiri. Desiderate voi essere martiri?" Lei anche ha mostrato un altro gruppo di persone, indossavano abiti bianchi, avevano il Rosario e pregavano e disse: "Questi sono i primi ai quali diedi il Rosario. Voglio che anche voi recitiate il Rosario cosi." Lui ha visto un gruppo come i francescani. Loro avevano il Rosario e pregavano. La Signora disse: "Questi hanno ricevuto il Rosario dalle mani dei primi." La Vergine ha mostrato un altro gruppo di uomini, donne, giovani e bambini impossibile di contare. Loro avevano il Rosario in mano. Bernardo sentì il desiderio di far parte di quel gruppo, ma Lei ha risposto: "No, ancora non sei pronto. Prima devi dire alla gente ciò che hai visto e sentito. Ti ho mostrato la gloria del Signore e questo acquisirete voi se obbedite al Signore, alla Parola del Signore, se perseverate nella recita del Santo Rosario e mettete in pratica la Parola del Signore." 

Terza apparizione del 8/7/1980: Bernardo è andato al luogo delle apparizioni, ma la Madonna non è apparsa. Quella notte, in sogno gli apparve un Angelo. Lui ha detto su alcuni eventi di un ragazzo di Cuapa sua cugina. Tutti sono accaduti esattamente come il Angelo ha avvertito. 

Quarta apparizione del 8/9/1980: La Madonna è apparsa, ma questa volta con l’aspetto di una bambina di sette-otto anni. Bernardo ha chiesto alla Madonna di permettere anche agli altri di vederla, ma lei ha detto: "No. È sufficiente che tu dia loro il messaggio, perché chi non crede anche se mi vede non crederà." Il veggente ha chiesto su la costruzione di un santuario, ma lei ha risposto: "Il Signore non vuole santuari materiali. Lui vuole santuari vivi, che siete voi. Restaurate il sacro santuario del Signore. In voi il Signore ha tutto il suo compiacimento.” 

Quinta ed ultima apparizione del 13/10/1980: Un gruppo di una cinquantina di persone sono stati con il veggente nel luogo delle apparizioni. Bernardo ha chiesto alla Madonna: "Signora, lasciate che tutta questa gente vi veda, così che possano credere, perché a me non credono.” Lei ha risposto: "No, non tutti possono vedermi.” Lui ha detto: “A me dicono che quello che mi appare è il diavolo e che voi siete morta e sepolta e fatta polvere come qualsiasi mortale." La Madonna ha messo le Mani al petto con suo molto triste e ha pianto. Bernardo le chiese: "Perché piangete?" Lei ha risposto: "Mi dà tristezza la durezza del cuore di queste persone. Ma tu devi pregare per loro affinché cambino. Recitate il Rosario. Meditate i misteri. Ascoltate la Parola di Dio che è contenuta in essi. Amatevi. Amatevi gli uni gli altri. Perdonatevi a vicenda. Fate pace. Non chiedete la pace senza farla, perché se non la fate è inutile chiederla. Adempite ai vostri doveri. Mettete in pratica la Parola del Signore. Cercate di piacere a Dio. Servite il prossimo.” Bernardo ha parlato delle richieste dalle persone di Cuapa. La Madonna ha detto: "Mi chiedono cose senza importanza. Chiedano fede, affinché abbiano la forza di portare ciascuno la sua croce. Le sofferenze di questo mondo non possono essere tolte. Le sofferenze sono la croce che voi dovete portare. La vita è così. Ci sono problemi con il marito, con la moglie, con i figli, con i fratelli. Parlatene, discutetene, perché i problemi vengano risolti in pace. Non ricorrete alla violenza. Non ricorrete mai la violenza. Chiedete la fede per avere pazienza." Bernardo ha chiesto: "Non ci lasciate, Madre mia!" La Madonna ha detto: "Non siate afflitti. Io sono con voi anche se non mi vedete. Sono la Madre di tutti voi, peccatori. Amatevi gli uni gli altri. Perdonatevi a vicenda. Fate pace, perché diversamente non avrete pace. Non ricorrete alla violenza. Non ricorrete mai alla violenza. Il Nicaragua ha sofferto molto dopo il terremoto e continuerà a soffrire se voi non cambiate. Se voi non cambiate abbrevierete la venuta della Terza Guerra Mondiale. Prega, prega, figlio mio, per tutto il mondo. Il mondo è minacciato da gravi pericoli. Una Madre non dimentica mai i suoi figli. Ed io non ho dimenticato ciò che avete sofferto. Sono la Madre di tutti voi, peccatori. Invocatemi con queste parole: Santissima Vergine, tu sei mia Madre, la Madre di tutti noi peccatori."