lunedì 22 gennaio 2018

Apparizione della Madonna di Pontmain

La Madonna è apparsa a Pontmain, in Francia, il 17 gennaio 1871 a Eugenio Barbedette (12 anni), suo fratello Joseph Barbedette (11 anni) e Françoise Richer (10 anni) e Jeanne Marie Lebosse (9 anni). La Francia era a rischio di essere invasa dai prussiani. L'unica soluzione per il popolo era pregare affinché Dio li proteggesse. Pontmain aveva circa 300 abitanti nel 1871. Il 17 gennaio, Eugene e Joseph aiutarono il padre nella stalla. Erano quasi 18 ore. Eugene uscì per vedere il cielo. Il cielo era stellato. In quel momento Eugene vide, nel cielo, sopra la casa di Augustin Guidecoq, una bella Signora che aleggiava nell'aria. L'apparizione aveva cinque fasi segnalate dai bambini da seguire. 

Prima fase: I bambini hanno detto: "La Madonna ha un vestito blu con stelle dorate, pantofole blu, una corona d'oro con un nastro rosso intorno e un velo nero, ha 18 anni e sorride con infinita tenerezza". La bella Signora sorrise a Eugenio, che ha detto a tutti loro. Giuseppe arriva e vede anche la Signora. "Forse è la Vergine Maria", disse Victoire, sua madre. Victoire ha chiamato la sorella Vitaline. Sorella Vitaline non ha visto nulla, ma ha chiamato le ragazze Françoise Richer e Jeanne-Marie, due giovani pensionati. Le ragazze arrivarono e immediatamente videro la Madonna e si inginocchiarono con Eugenio e Giuseppe. Suor Marie-Eduarda ha chiamato il parroco. Gli abitanti del villaggio si precipitarono nel granaio e iniziarono a pregare con i bambini mentre guardavano l'apparizione. 

Seconda fase: Il parroco è arrivato tra i suoi parrocchiani. Ha detto: "Preghiamo". Suor Marie-Eduarda ha iniziato a pregare il Rosario. Il popolo anche ha iniziato il Magnificat. Poi Joseph Babin tornò dal mercato di Ernée e disse: "Voi avete ragione di pregare, i prussiani vennero a Laval". Su invito del parroco, gli abitanti del villaggio cantavano le litanie della Vergine Maria. Cantavano "Inviolata" e anche "La Mater Alma Christi Carissima". Poi hanno cantato la 'Salve Regina'. La folla pregava con fervore, in silenzio. In quel momento, un ovale blu con quattro candele opache apparve intorno alla bella Signora. Inoltre, una piccola croce rossa è stata vista nel suo vestito sul suo petto. La bella Signora divenne triste. Qualche minuto dopo, sorrise di nuovo. Quando le preghiere divennero più fervide, la Madonna crebbe lentamente. Anche l'ovale crebbe e le stelle si moltiplicarono. Una grande bandiera bianca spiegata sotto i piedi della bella Signora e poi una parola apparve per lettera "MA". A quel tempo, la parola "PREGATE" era scritta sulla bandiera e poi in altre due parole "FIGLI MIEI". Apparvero altre parole che formavano una frase: "DIO VI ESAUDIRÀ IN BREVE TEMPO. MIO FIGLIO SI LASCIA TOCCARE." 

Terza fase: Gli abitanti del villaggio hanno cantato l'inno: "Madre della speranza, il tuo nome è così dolce, proteggi la nostra Francia, prega, prega per noi". I bambini dissero: "Oh, quanto Lei è adorabile". Così, i bambini hanno cantato una canzone che avevano cantato a scuola nel pomeriggio. La Vergine Maria alzò le mani all'altezza delle sue spalle e mosse le dita durante la canzone come se fosse un maestro di coro. La Madonna stava sorridendo. La bandiera bianca con il messaggio è scomparsa in questo momento. 

Quarta fase: La gente cantava "Parce Domine" ei bambini dicevano: "Guarda, sta diventando di nuovo triste". Un Crocifisso rosso con il nome "Gesù Cristo" scritto su una fascia bianca è apparso di fronte ad esso. Venne una piccola stella e accese le quattro candele all'interno dell'ovale, proprio come fece il prete nella chiesa sull'Altare della Santa Vergine. La stella si ferma sopra la testa della Vergine. 

Quinta fase: Suor Marie-Eduarda inizia l'inno "Ave Maris Stella". "Miei cari amici", disse il parroco, "tutti noi diremo insieme la preghiera della sera". Tutti si inginocchiarono dov'erano. Quando raggiunsero l’Esame della coscienza, il Crocifisso rosso scomparve. Appaiono due piccole croci bianche, una su ogni spalla della Beata Vergine. Lei sorrise di nuovo ai bambini. Un grande velo bianco apparve ai piedi della Vergine. Il velo si sollevò lentamente di fronte a lei e la coprì lentamente. Ha coperto il viso, poi la corona. "Vedete ancora qualcosa?", chiese padre Guerin. "No, padre, è tutto finito." Erano quasi le nove di sera. Tutti sono andati a casa. Le menti erano a riposo e tutte le paure erano sparite.