venerdì 2 maggio 2014

Apparizioni della Madonna a Garaison

Nel 1515, la Madonna è apparsa tre volte in Garaison, Francia, per Anglese de Sagazan, 10 anni, che stava pascolando le sue pecore vicino alla casa di famiglia. Non conosciamo la data delle tre apparizioni. 

Prima apparizione: Anglese pascolava le sue pecore e si siede vicino a una fontana sotto un fiori di biancospino per mangiare il suo pane duro e nero, uno degli alimenti quotidiano dei poveri. La Madonna appare indossa un abito bianco e luminoso. La Signora sorride teneramente e dice: "Non temi. Sono la Vergine Maria, Madre di Dio. Andate e dì a Padre Monleon. Egli deve costruire una cappella qui, perché ho scelto questo posto e io verserò i miei doni." E la Vergine scompare nell'aria. Anglese ha avvertito suo padre, Guilhem de Sagazan, che ha detto immediatamente a Padre Monleon, che non ha creduto. 

Seconda apparizione: Il giorno successivo, stesso luogo e ora, la Vergine Maria appare nuovamente a Anglese. La bambina racconta su il sacerdote che non ha creduto. La Madonna ripete la richiesta: "Voglio una cappella qui.” E scompare. Anglese va con suo padre a parlare con il sacerdote che esige una prova. 

Terza apparizione: Il giorno successivo, stessa ora e luogo, Anglese è accompagnata da membri della sua famiglia e dei vicini. I testimoni non hanno visto, ma sentito la Madonna dire: "Cercate la vostra borsa e dove guardano pane a casa. Non dimenticate di ringraziare Dio per le sue benedizioni." Meravigliati, loro cercano. E il pane, che era sempre nero, è ora bianco. La gente dei villaggi vicini fanno corteo festante. Loro mettono una Croce nel luogo dell'apparizione e un semplice oratorio. Grandi folle vengono nei prossimi giorni a pregare la Madonna. Nel 1540 , solo fu costruita una cappella. La fonte di acqua miracolosa appare nel sito e guarisce molti mallati. Anglese è diventata una religiosa a Fabas. Molte persone hanno cercato di raccogliere i pezzi del suo abbigliamento come reliquie. Lei è morta nella santità nel 1582, all'età di 79.