mercoledì 14 maggio 2014

Apparizioni della Madonna a Gietrzwald

Le apparizioni e messaggi della Madonna a Gietrzwald, piccolo villaggio in Polonia, c'erano a Barbara Samulowska, 12 anni, e Justyna Szafrynska, 13 anni, alle ore 18, l'ora dell'Angelus, tra il 27 giugno e il 16 settembre 1877. Quei giorni, i bambini si stavano preparando a fare la Prima Comunione. I veggenti sono stati indagati separatamente e durante le apparizioni e ritenuti credibili dai sacerdoti. Nel 1977, Papa Paolo VI ha dato piena approvazione al Santuario sul luogo delle apparizioni. Uno dei più grandi promotori di messaggi di Gietrzwald è stato il Beato Agostino Weichslowi (1830-1909), che fu parroco nella città e ha aiutato i veggenti. 

Apparizione del 27 giugno: L'ora dell'Angelus, Justyna era presso un albero di fronte alla chiesa e ha visto la Madonna, abito bianco, velo blu, i piedi in una nuvola e corona di dodici stelle attorno alla testa. 

Apparizione del 28 giugno: Justyna tornò al sito il giorno successivo alla stessa ora con l'amica Barbara Samulowska. Hanno pregato il Rosario e hanno visto la Madonna in trono, il Bambino Gesù in braccio e Angeli. Il Bambino Gesù aveva un globo azzurro nelle sue mani sormontato da una Croce. 

Apparizione del 30 giugno: Le ragazze hanno chiesto ciò che la Madonna voleva. Lei risponde: "Voglio che voi preghiate il Rosario ogni giorno."

Apparizione del 1 luglio: Le ragazze hanno ricevuto la Prima Comunione e Justyna ha chiesto chi Lei era. La Signora risponde: "Io sono la Vergine Maria, l'Immacolata Concezione." 

Apparizione del 3 luglio: Le ragazze hanno chiesto se saranno guariti i malati. La Madonna ha risposto: "I miracoli accadranno ei malati saranno guariti dopo. I malati devono pregare il Rosario.” 

Apparizione del 28 luglio: Le ragazze hanno chiesto di una persona che giura il falso con il Nome di Dio. La Vergine Maria ha detto: "Questa persona non merita di andare al Paradiso ed è indotta da Satana." 

Apparizione del 1 agosto: Barbara ha chiesto se la parrocchia riceverà sacerdoti presto. La Madonna rispose: "Sì. Se le persone pregano devotamente, la Chiesa non sarà oppressa e le parrocchie abbandonate riceveranno sacerdoti presto." 

Apparizione del 8 settembre: la Madonna disse: "Ora i malati possono bere l'acqua per ricevere la guarigione." 

Apparizione del 16 settembre: La Madonna ha benedetto tutti i presenti e una piccola immagine e disse: "Pregate il Rosario devotamente." 

Le ragazze hanno sofferto la persecuzione del governo della Polonia, che ha anche perseguiva la Chiesa. Sono diventati religiosi. Barbara andò a Parigi e Guatemala, dove ha lavorato in ospedali e orfanotrofi, piena di umiltà, modestia e obbedienza. Morì nella santità, nel 1950 all'età di 85 anni. Lei è considerata Serva di Dio e attende processo di Canonizzazione.