mercoledì 11 giugno 2014

Apparizioni della Madonna di Laus

Tra il maggio 1664 e il dicembre 1718, per 54 anni, la Madonna è apparsa a Laus, Francia, a Benedetta Rencurel (Benoîte), 17 anni. Queste apparizioni e messaggi sono state riconosciute ufficialmente dalla Chiesa nel 2008. Nel maggio del 1664, San Maurizio è apparso a Benedetta nella Valle dei Forni, vicino a Laus, Alpi Francesi, e ha avvertito: "Tu vedrai la Vergine Maria. Lei è in Cielo, ma arriva quando si desidera apparire sulla Terra." Il giorno successivo la giovane donna era con il suo gregge di capre alla Grotta dei Forni, dove è apparsa la Madonna nel corso di tre mesi. La Madonna è venuta con il Bambino Gesù in braccio. Tra maggio e la fine di agosto 1664, la Madonna è apparsa quotidianamente nella regione dei Forni. Poi è apparsa mensile a Laus. Nel 29 agosto 1664, la Madonna ha detto: "Io sono la Vergine Maria, la Madre di mio Figlio amato. Vi porto mio Figlio Gesù per la riconciliazione." La Madonna ha chiesto una cappella per ricevere pellegrini e Confessione. La gente cominciò a pregare in luogo e sentire il profumo delle rose. Molti malati erano guariti miracolosamente. Durante 54 anni di seguito, Benedetta Rencurel ha avuto diverse apparizioni fino alla sua morte. Molte apparizioni erano mensile e con le intenzioni che la Madonna ha chiesto a Benedetta di pregare. La maggior parte dei messaggi della Madonna di Laus non sono stati iscritti. Molti persone hanno accettato le apparizioni, ma avevano difficoltà e umiliazioni. Benedetta aveva visioni della Passione di Gesù e ha sofferto molto per la conversione dei peccatori. Lei era sempre a disposizione dei pellegrini e dei malati. Benedetta morì serenamente e in grande santità, 71 anni, il 28 dicembre, 1718. Alcuni messaggi della Madonna di Laus: 

"Figlia mia, prega. Sii paziente e disinteressata. Fa penitenza. Recita il Rosario tutti i giorni." 
"Figlia, tu mi potrebbe offrire una pecora e una capra? Tu li ami molto dando pane e uva, ma che sarebbe meglio se dare ai poveri." 
"Invita i giovani di Santo Stefano a venire nella Valle des Forni per la festa della Decollazione di San Giovanni Battista." 
"Voglio una chiesa in onore del mio caro Figlio Gesù. Molti i peccatori saranno convertiti." 
"I malati devono utilizzare l'olio della lampada del santuario. Con l’olio della lampada, se voi applicate e chiedete la mia intercessione con la fede, sarete guariti." 
"Pregate incessantemente per la conversione dei peccatori."