venerdì 12 luglio 2013

Preghiera a Madonna di Banneux

Le apparizioni e messaggi della Madonna a Banneux, in Belgio, nel 1933 sono stati a Mariette Beco, 12 anni. 

Prima apparizione del 15 gennaio 1933: Sono quasi le 19 ore e fa freddo. Il vento fa eco tra le fronde degli abeti carichi di neve. Mariette è a casa com la mamma Marie-Louise ei fratelli Alphonse, André e Simone. Lei aspetta il fratello Julien e riconosce nel giardino una bella Signora vestita di un abito lungo bianco, con una cintura celeste ai fianchi che ferma. La Madonna è luminosa, bella e splendente come il sole, velo bianco e lungo e ha un' aureola di luce. Il piede destro è scoperto e ornato da una rosa d'oro, mentre dall'avambraccio destro le pende una corona di Rosario bianca. Mariette prende Il Rosario che aveva trovato qualche tempo prima sulla strada per Tancrémont e prega. La Signora muove le labbra, ma non ne ode la voce. Lei fa cenno di avvicinarsi. La bambina chiede alla mamma il permesso di uscire, ma Louise vieta e chiude la porta d'ingresso a chiave. La Bella Signora è sparita e lascia nel cuore di Mariette una grande gioia. 

Seconda apparizione, 18 gennaio 1933: Nel giardino della casa, Mariette prega Il Rosario a voce bassa come non si fosse accorta di nulla, incurante del freddo intenso (-12°) e del buio. La Madonna è apparsa e invita la bambina a seguirla, indietreggiando posata sulla nuvoletta. Mariette la segue varcando la stecconata e si incammina sulla strada che porta verso della casa. La bambina cammina al bordo di un fosso davanti a una misera sorgentella d'acqua e la Bella Signora dice: “Immergi le tue mani nell'acqua. Questa sorgente è riservata per me.” Mariette obbedisce e mette nell'acqua. La Madonna è sparsa nel cielo. 

Terza apparizione, 19 gennaio 1933: nel giardino, verso le 19, il tempo è pessimo e il freddo pungente. Mariette si inginocchia sulla neve e comincia Il Rosario. La Madonna è venuta e la bambina le domanda: “Chi siete, mia bella Signora?” Lei ripete la risposta che riceve: “Io sono la Vergine dei Poveri.” La bambina ha detto: “Bella Signora, ieri avete detto: ‘Questa sorgente è riservata per me.’ Perché per me?” La Madonna ha detto: “Questa sorgente è riservata per tutte le nazioni, per i malati, per dar loro sollievo. Io pregherò per te. Arrivederci.” 

Quarta apparizione, 20 gennaio 1933: Mariette dorme profondamente alle 18.30, ma verso le 18.45, senza che nessuno la chiami, si sveglia e esce per Il giardino. La Madonna ritorna e la bambina le dice: “Cosa desiderate, mia Bella Signora?” La bella Signora ha detto: “Una piccola cappella.” 

Quinta apparizione, 11 febbraio 1933: Mariette si incammina sulla strada che porta alla sorgente. Recita una decina di Ave e immerge le mani nell'acqua. Col Crocifisso del Rosario si segna lentamente. La belíssima Madonna ha detto: “Io vengo ad alleviare la sofferenza. Arrivederci.” 

Sesta apparizione, 15 febbraio 1933: Mariette chiede: “Santa Vergine, il cappellano mi ha detto di domandarvi un segno.” La Vergine Maria dice: “Credete in me, io crederò in voi.” La Madonna rivela a Mariette un segreto e aggiunge: “Pregate molto.” Mariette mai ha rivelato questo secreto in sua vita. 

Settima apparizione, 20 febbraio 1933: Alle 19 ore, la veggente è inginocchiata al solito posto in giardino. La Madonna è apparsa e Mariette si incammina sulla strada che porta alla sorgente. La Signora ha detto: “Mia cara bambina, prega molto. Arrivederci.” 

Ottava apparizione, 2 marzo 1933: Una pioggia scrosciante cade ma, Mariette verso le 19 inizia uno Rosario. Concluso il secondo Rosario, la pioggia improvvisamente cessa e il cielo mostra le stelle luminose. Mariette, inizia il terzo Rosario e alla fine della seconda decina, fa un passo avanti e poi ricade in ginocchio. Un'altra rapida decina di Ave e poi la Madonna è venuta. Lei ha detto: "Io sono la Madre del Salvatore Madre di Dio. Pregate molto." La Madonna ha imposto le mani e benedicendola col Segno della Croce, come di consueto, si è allontanata. La Vergine, giunta come sempre dall'alto, ma non sorrideva mentre le parlava e ha detto triste: "Addio." L’apparizione è durata circa cinque minuti e appena Mariette è stata riportata in casa, una pioggia torrenziale ha ricominciato a cadere.

Madonna di Banneux, prega per noi!